Termini e condizioni

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

aggiornato al 29 aprile 2022

1. Validità

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (“condizioni“) regolano il servizio di vendita dei Prodotti da parte di Roberto Strippoli (di seguito “cg-enlightening“) con sede legale in Via Fiume 40 – 37042 Legnago (VR) P. Iva 04878310236.

Le presenti condizioni generali sono valide dalla data della loro pubblicazione sul Sito https://www.cg-enlightening.it/ e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso. Tali modifiche e aggiornamenti avranno validità dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.

2. Contratto tra l’Utente e Cg-Enlightening

2.1 Cg-Enlightening invita a leggere con attenzione le presenti condizioni di vendita prima di procedere ad un qualunque acquisto: l’Acquirente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “effettua ordine”, comporta l’integrale conoscenza ed accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni.

2.2 Non esiste alcun impegno tra l’Acquirente e Cg-Enlightening finché quest’ultimo non ha inviato all’Utente un’e-mail (all’indirizzo indicato dall’Acquirente stesso), in cui viene confermato il corretto ricevimento dell’ordine di acquisto unitamente alla versione stampabile delle suddette condizioni, ed al riepilogo di tutte le informazioni sul prodotto fornite all’Acquirente immediatamente prima dell’ordine stesso.

3. Definizioni

3.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto a distanza di compravendita, relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata «internet», e regolato dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i contratti pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: https://www.cg-enlightening.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

3.2 Con l’espressione «Acquirente» s’intende la persona fisica ovvero giuridica che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri Dati ed il pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 10, usufruisce dei Servizi.

3.3 Con l’espressione «Fornitore» s’intende Cg-Enlightening ossia Roberto Strippoli.

3.4 Con l’espressione «Prodotto» s’intende ciascuno dei prodotti acquistabili attraverso il Portale.

4. Oggetto del contratto

4.1 Col presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende, e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito https://www.cg-englightening.it;

4.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web https://www.cg-enlightening.it/prodotti, così come descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

5. Modalità e stipulazione del contratto

5.1 Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.cg-enlightening.it/prodotti, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 4.1 e 4.2 del precedente articolo.

6. Prezzi di vendita

6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet. sono indicati in euro ed esenti da IVA ai sensi della Legge 190/2014 art. 1 commi da 54 a 89 (Regime Forfettario).

6.2 I prezzi di listino riportati all’interno del negozio online possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi eventuale descrizione sbagliata. Tuttavia i prodotti saranno prezzati sulla base di quanto indicato nel sito al momento dell’ordine: gli stessi saranno successivamente confermati nell’e-mail inviata dal Fornitore come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

6.3 I prezzi dei Prodotti possono subire aggiornamenti e variazioni. L’Acquirente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di effettuare l’inoltro dell’ordine.

6.4 I prodotti vengono venduti sulla base della tariffa pubblicata sul sito internet al momento della sottoscrizione dell’ordine. Eventuali promozioni temporanee sui prezzi di vendita verranno applicate solo se ancora in vigore alla data di sottoscrizione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

6.5 Tali informazioni verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente anche al momento della registrazione dell’ordine, unitamente alle informazioni sull’indirizzo di consegna ed eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell’ordine verrà inviata all’Acquirente, sempre per posta elettronica, al momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.

6.6 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.

6.7 L’Acquirente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

 

7. Modalità di acquisto

7.1 Le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti e non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati a carico dell’Acquirente, ed adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto durante la procedura di acquisto.

7.2 Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

7.3 Le caratteristiche, come anche il prezzo di acquisto e le spese di spedizione (comprensivo di tasse ed imposte applicabili), del/dei beni, oggetto del presente contratto di vendita a distanza, vengono indicate prima nella composizione del carrello, visualizzate all’atto dell’acquisto, e successivamente nella ricevuta d’acquisto.

7.4 Prima della conferma dell’acquisto, all’Acquirente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, l’Acquirente riceverà un messaggio tramite posta elettronica contenente la Data presunta di consegna e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

8. Ordine di acquisto

8.1 Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul sito all’indirizzo https://www.cg-enlightening.it/carrello/. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto, l’Acquirente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

  • Nel caso in cui l’Acquirente sia già registrato al Sito, tramite l’apposita Sezione «Registrati» (di seguito denominato «Utente del Sito») sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) accedendo alla Sezione “Prodotti”, per processare correttamente l’Ordine di Acquisto;
  • Nel caso in cui l’Acquirente non sia un Utente del Sito, sarà richiesto d’inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter inoltrare correttamente l’Ordine di Acquisto, accedendo tramite la Sezione “Prodotti”. Il Fornitore ricorda che l’Acquirente, prima di procedere con l’Acquisto, potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito, effettuando le relative registrazione all’indirizzo https://www.cg-enlightening.it/registrazione/.

9. Procedura d’ordine

9.1 Cg-Enlightening offre un assortimento di manualistiche su Autodesk Maya. Cliccando sul prodotto il Cliente viene condotto alla relativa scheda, dove potrà visionare i dettagli dell’articolo. Cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.

9.2 Cliccando sull’icona del «Carrello», situata in basso a destra dello schermo, il Cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata ed ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.

9.3 Per terminare l’acquisto il Cliente potrà procedere cliccando su «Procedi con l’ordine». I nuovi clienti dovranno registrarsi e creare quindi il proprio account. Nella schermata successiva («checkout») s’immete l’indirizzo di spedizione e viene mostrato il riepilogo dell’ordine.

9.4 Procedendo nella penultima fase dell’ordine, il cliente visualizza una “Anteprima” dell’ordine, completa di prezzi (IVA esc.) e delle opzioni e dei costi di spedizione

9.5 Per completare l’ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà premere sul bottone «effettua ordine».

9.6 L’Acquirente conclude correttamente la Procedura d’Ordine, se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

9.7 Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte del sito Cg-Enlightening. In tal caso il Fornitore darà riscontro della ricezione dell’ordine, con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. Tale conferma d’ordine riepilogherà i prodotti prescelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’ordine.

9.8 L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine, ed a comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Tale comunicazione avviene attraverso il form nella pagina «Supporto» del Sito, adoperando come categoria «ordini». Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico dell’Acquirente.

9.9 Il numero dell’ordine generato dal sistema, dovrà essere utilizzato dall’Acquirente in ogni comunicazione col Fornitore.

9.10 È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal casop, qualora i prodotti scelti dall’Acquirente non siano in tutto o in parte disponibili, il Fornitore lo comunicherà all’Acquirente.

10. Modalità di pagamento

10.1 Su Cg-Enlightening hai a disposizione due metodi di pagamento:

  • Paypal (carte di credito)
  • Bonifico bancario.

10.2 PayPal.it è un sito web che, previa registrazione (www.paypal.it), ti consente di aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” già posseduto ossia il proprio conto corrente personale, una carta di credito o una carta prepagata ecc. al fine di ricevere od effettuare pagamenti on line. Quando si conclude un acquisto su Cg-Enlightening con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del sito PayPal.it, che permette di accedere al proprio conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Si precisa che attraverso questo sistema di pagamento i propri dati finanziari non saranno condivisi con Cg-Enlightenign ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

10.3 Il bonifico bancario consiste nel trasferimento, di un importo eseguito da una banca su istruzioni del debitore/ordinante, ad una banca corrispondente nel Paese del beneficiario, con l’invito ad effettuare a quest’ultimo un pagamento incondizionato. Si procede nel seguente modo:

  • s’inserisce il nome e cognome del beneficiario, il suo codice iban e l’importo;
  • si specifica la data di esecuzione del bonifico e quella di accredito;
  • se il sito lo richiede, s’inserisce il proprio codice di autenticazione per confermare l’operazione;
  • scaricate e salvate la ricevuta in cui è presente il codice CRO che identifica il bonifico.

11. Cancellazione ordini

11.1 Il Fornitore si riserva la possibilità di annullare un Ordine, o un articolo dell’ordine, se si verificano le seguenti circostanze:

  • articoli che vengono segnalati come fuori catalogo;
  • articoli che per problemi, non possono essere consegnati dal Fornitore;
  • frode di carte di credito;
  • utilizzo non corretto dei coupon di sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l’ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione, il Fornitore provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • Il Fornitore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’Ordine dell’Acquirente o con le informazioni inviate dall’Acquirente tramite il sito https://www.cg-enlightening.it/, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito dell’Acquirente suggerisse tale annullamento.

11.2 Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Fornitore, che invierà all’Acquirente un’accettazione o un rifiuto dell’Ordine nel più breve tempo possibile.

12. Accettazione delle condizioni di vendita

12.1 L’Acquirente, con l’invio telematico della Conferma d’Ordine, dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti col Fornitore.

12.2 Le presenti condizioni generali devono essere esaminate on line dall’Acquirente prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.

12.3 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05. Le presenti condizioni verranno comunque inviate all’Acquirente per e-mail tramite link inserito nella e-mail di conferma dell’ordine.

13. Limitazioni di responsabilità

13.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

13.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente di disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet, che siano al di fuori del proprio controllo e, comunque, ad esso non imputabili a titolo di dolo o colpa grave.

13.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile di eventuali danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili a titolo di dolo o colpa grave. In ogni caso, l’Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

13.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati dall’Acquirente, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

13.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

14. Obblighi dell’acquirente

14.1 L’Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la Procedura d’Ordine, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto,

14.2 E’ fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto, e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail, devono essere esclusivamente i propri reali dati personali, e non di terze persone, oppure di fantasia.

14.3 E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona, o inserire dati di terze persone. MayaGuidaDefinitiva.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

14.4 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti condizioni generali di vendita.

14.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’ordine, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali di vendita, nonché del Modulo d’Ordine e del riepilogo dell’ordine inviato da Paypal.

14.6 Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio è obbligatorio prima della conferma di acquisto.

15. Tempi e modalità della consegna

15.1 Il Fornitore accetta ordini che prevedano la consegna sia sul territorio italiano.

15.2 Il Fornitore si avvale per la consegna dei Prodotti di Poste Italiane (di seguito denominato «Corriere»). Il Fornitore affida i Prodotti al Corriere entro un massimo di due giorni lavorativi successivi a quello dell’accettazione dell’ordine e, comunque, non oltre i successivi cinque giorni, contenuto in scatole sigillate con nastro adesivo marchiato dal Fornitore.

15.3 Le condizioni di trasporto saranno comunque sempre visibili e calcolate al momento dell’inserimento dell’ordine on-line.

15.4 Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (di seguito denominato il «Giorno/i Lavorativo/i»). I tempi di consegna del Corriere al domicilio dell’Acquirente sono indicati nel proprio sito web e sono da considerarsi comunque indicativi, potendo subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

15.5 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, darà tempestiva comunicazione tramite e-mail all’Acquirente.

15.6 La merce ordinata potrà essere evasa nei tempi normali di gestione che potranno prolungarsi in tempi accettabili se il prodotto sarà momentaneamente non disponibile, comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordinazione.

15.7 Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere;
  • che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, l’Acquirente non potrà più opporre alcuna contestazione in merito alle condizioni esterne dei Prodotti consegnati.

15.8 La consegna è effettuata sul fronte strada nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00, ed avviene su tutto il territorio nazionale in 3 giorni lavorativi, successivi al ritiro, mentre in alcune località lo standard di consegna è maggiorato di 1 giorno (link). Per ciascuna spedizione il Corriere effettua due tentativi di consegna: se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale indicato sull’avviso lasciato dal Corriere, in giacenza per 7 giorni escluso il sabato.

15.9 I tempi medi di consegna decorrenti dall’affidamento al Corriere, sono di 48/96 ore per tutta Italia. L’Acquirente può verificare lo stato di spedizione del Prodotto tramite il servizio on-line Cerca Spedizioni, che informa sullo stato della spedizione, fino all’arrivo a destinazione, completo dell’ora di consegna:

  • Sul sito di Poste Italiane (link) è sufficiente inserire il proprio codice, presente sulla ricevuta della spedizione sotto il codice a barre senza interruzioni e senza trattino;
  • Se l’invio risulta «in consegna», si potrà richiedere di ricevere per e-mail o via SMS, senza costi aggiuntivi, la conferma dell’avvenuta consegna;
  • Con lo stesso codice, si potranno ricevere informazioni sullo stato dell’Avviso di ricevimento (Prova di consegna), se già tracciato dal sistema;
  • Informazioni aggiunte sull’esito della spedizione, possono essere richieste al numero verde 803.160 (dal lunedì al sabato, ore 8-20). La chiamata è gratuita per chi chiama da rete fissa; per chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane, dovrà comporre il n. 199.100.160: il costo della chiamata è legato all’operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0.60 al minuto più euro 0.15 alla risposta.

15.10 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene,

15.11 La merce spedita verrà controllata e consegnata al Corriere senza difetti. L’Acquirente potrà recedere un Ordine comunicando la sua volontà al Fornitore prima dell’avvenuta spedizione.

15.12 Il Fornitore non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la sostituzione se non segnalati all’atto di accettazione della merce, apponendo la contestazione sul bollettino del Corriere (quello che resterà in possesso del fattorino) la dicitura “Merce danneggiata, accetto con riserva di controllo, pacco integro accetto con riserva; o similari che evidenziano danni o presunti danni. La contestazione dovrà subito essere rilevata al Corriere, e comunicata all’indirizzo di posta elettronica reclami@cg-enlightening.it, ed alla sede del Corriere della zona di competenza.

15.13 La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’Acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte del Fornitore se l’indirizzo comunicato non porta dettagli precisi. Eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati al destinatario. Il Fornitore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne e differire l’esecuzione.

15.14 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà dell’Acquirente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, a meno che non risulti difettata, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno (di seguito denominata «Lettera di Vettura») . Il Fornitore nel caso in cui l’Acquirente non provveda entro 15 giorni dal rifiuto della stessa, al risarcimento delle spese di trasporto (verrà avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno dell’Acquirente. L’ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall’Acquirente stesso.

16. Preparazione dell’ordine

16.1 Dal momento in cui viene effettuato un ordine sul sito, il tempo necessario per preparare il pacco e di spedirlo dipende dalla disponibilità di tutti i prodotti inseriti all’interno del singolo ordine. Pertanto la spedizione avverrà ad ordine completo, ovvero dopo aver reperito tutti i prodotti ordinati. Se tra questi ci sono, ad esempio, prodotti che nella scheda riportano la dicitura “non disponibile”, l’ordine sarà pronto quando anche tali prodotti saranno nuovamente disponibili. In ogni caso qualora un prodotto inserito nel carrello fosse non più disponibile, verrà inviata una e-mail ad informazione dell’inconveniente. e l’ordine sarà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

17. Spedizioni

17.1 Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine, in cui:

  • Se il peso dei volumi nel carrello è inferiore o pari a 3 kg, il costo della spesa di spedizione ammonta a 10.00 € incl. IVA.
  • Se il peso dei volumi nel carrello è superiore a 3 (tre) kilogrammi ed inferiore a 5 (cinque) kilogrammi, il costo della spesa di spedizione ammonta a 11.00 € incl. IVA.
  • Se il peso dei volumi nel carrello è superiore a 5 (cinque) kilogrammi ed inferiore a 10 (dieci) kilogrammi, il costo della spesa di spedizione ammonta a 14.00 € incl. IVA,
  • Se il peso dei volumi nel carrello è superiore a 10 (dieci) kilogrammi ed inferiore a 20 (venti) kilogrammi, il costo della spesa di spedizione ammonta a 18.00 € incl. IVA.
  • Se l’importo nel carrello supera o è pari a 500 € incl. IVA (spese di spedizioni escluse), la spedizione è gratuita.
  • La spedizione prevede un tempo di consegna di 8 giorni lavorativi. I tempi di consegna variano in funzione delle località di partenza e di arrivo della spedizione.
    Se il destinatario non è in casa al momento della consegna, potrà scegliere in autonomia dove e come farsi trovare. Come funziona: in caso di assenza al primo tentativo di consegna a domicilio, il destinatario riceve tramite sms/e-mail una notifica con un link attraverso il quale può personalizzare la riconsegna, scegliendo tra:

     

    1. consegna presso lo stesso indirizzo;
    2. consegna presso un nuovo indirizzo;
    3. consegna presso un punto di prossimità (ufficio postale – rete punto poste).
    • Se il destinatario risulta assente anche al secondo tentativo di consegna a domicilio, l’addetto lascerà un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale o del Centro Operativo dove la spedizione si trova in giacenza. La giacenza dura 7 giorni lavorativi ed è gratuita.
    • È possibile ritirare le spedizioni in ufficio postale anche il sabato, negli orari di apertura degli uffici postali.

17.2 Dopo che il pacco è stato spedito, viene inviata una notifica al Cliente contenente il numero di tracciabilità del pacco. Lo stato della spedizione può essere seguito attraverso il sito di Poste Italiane (https://www.poste.it)

  • con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
  • chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio
  • direttamente sul tuo cellulare con App Ufficio Postale, grazie al servizio Cerca Spedizione.

18. Diritto di recesso

18.1 Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “consumatore” è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

18.2 L’Acquirente ha diritto a recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti (libri), salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

18.3 Qualora sussistano le condizioni per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve inviare comunicazione scritta tramite apposito modulo al Fornitore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. L’invio deve avvenire tassativamente entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla consegna del prodotto, al seguente indirizzo:

  • Roberto Strippoli c/o Cg-Enlightening;
  • Via Fiume 40;
  • 37045 Legnago (VR).

18.4 Entro il suindicato termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dovranno essere restituiti al Fornitore tutti i beni acquistati nelle medesime condizioni in cui sono pervenuti, completo di tutto quanto in origine contenuto, oltre che della ricevuta d’acquisto.

18.5 Per esercitare il diritto di recesso il  Prodotto non deve essere stato alterato e non devono presentare nessun segno d’uso: il diritto di recesso decade totalmente qualora il Prodotto restituito non sia imballato, ossia privo dell’imballo originale, in assenza di elementi integranti del prodotto (dvd in allegato, segnalibri etc) e per danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto.

18.6 Il confezionamento tramite cellofanatura in termoretratura è da considerarsi come un vero e proprio sigillo, pertanto occorre che sia integro al momento della sua restituzione, affinché il diritto di recesso possa essere esercitato correttamente. Se ciò non avvenisse, il diritto di recesso sarà considerato nullo.

18.7 Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine.

18.8 Nel caso in cui l’Acquirente intenda esercitare il diritto di recesso per più Prodotti di un medesimo ordine, dovrà effettuare una richiesta di recesso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco.

18.9 L’Acquirente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile il Prodotto al seguente indirizzo:

  • Roberto Strippoli c/o Cg-Enlightening;
  • Via Fiume 40;
  • 37045 Legnago (VR).

L’Acquirente supporterà interamente le relative spese di spedizione, come indicato nell’articolo 18.14.

18.10 Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando lo stesso Corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione dal Fornitore stesso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo sopra indicato al punto 18.9.

18.11 Il Fornitore (Cg-Enlightening) non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.

18.12 Evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto.

18.13 Sarà premura dell’Acquirente trasmettere al Fornitore attraverso l’e-mail recesso@cg-enlightening.it la prova dell’avvenuta spedizione del prodotto, indicando nome, cognome, numero d’ordine e codice di tracciabilità del Prodotto.

18.14 L’Acquirente è tenuto a sostenere le spese di spedizione per la restituzione del bene al Fornitore, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a causa di un errore da parte del Fornitore stesso, o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti danneggiati.

18.15 Il  Diritto di Recesso prevede il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti: tuttavia in caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le Spese di Consegna eventualmente sostenute dall’Acquirente.

18.16 Dopo la restituzione dei Prodotti, il Fornitore provvede ai necessari accertamenti relativi all’integrità degli stessi ed al rispetto delle condizioni contenute nei precedenti articoli. Ove le verifiche si concludano positivamente, il Fornitore provvederà ad inviare all’Acquirente, via posta elettronica, la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti (di seguito denominato «Consenso al Recesso»), e procederà all’annullamento dell’ordine ed all’emissione della relativa nota di credito, procedendo così alla restituzione di quanto corrisposto.

18.17 Qualora il Prodotto, dopo la restituzione, non soddisfi gli artt. 18.5, 18.6 e 18.7, l’Acquirente, rendendo vano il diritto di recesso, è tenuto a sostenere le spese per la spedizione dello stesso prodotto, pertanto la spedizione avverrà solo ed esclusivamente attraverso il contrassegno.

18.18 Con la ricezione della comunicazione mediante cui l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti.

18.19 Il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, salvo quanto indicato all’articolo 18.9, attraverso accredito bancario. Il suddetto rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, e comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento del consenso di recesso.

19. Garanzia legale di conformità

19.1 Tutti i Prodotti offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e Diritto di Recesso

 

20. Resi

20.1 Il «reso» si ha quando un Prodotto acquistato dall’Acquirente risulta danneggiato al momento della consegna da parte del Corriere oppure perché non corrisponde al Prodotto ordinato.

20.2 L’Acquirente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna del Prodotto.

20.3 Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione o con lo stesso Prodotto in caso di danneggiamento, o di sostituzione del Prodotto in caso di errore da parte del Fornitore.

20.4 L’Acquirente per effettuare un reso può compilare il form disponibile nella pagina “Supporto” del Sito, adoperando come categoria «resi».

20.5 Il Fornitore potrà altresì richiedere all’Acquirente di esibire la ricevuta d’acquisto dell’ordine, qualsiasi altro documento che possa attestare innanzitutto il «difetto di conformità», oltre a documenti che attestino l’effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e la data della consegna del Prodotto.

20.6 La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti e l’Acquirente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a:

  • Roberto Strippoli c/o Cg-Enlightening;
  • Via Fiume 40;
  • 37045 Legnago (VR).

20.7 I costi di riconsegna sono a carico esclusivo dell’Acquirente.

20.8 Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando lo stesso Corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione dal Fornitore stesso.

20.9 Il Fornitore (Cg-Enlightening) non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.

20.10 Il Fornitore (Cg-Enlightening) si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I Prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso: ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso. I Prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese della cellophanatura, dvd etc) e priva di alterazioni. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo sopra indicato al punto 20.6.

20.11 Evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto.

20.12 Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte del Fornitore, e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte dell’Acquirente, il Fornitore comunicherà via e-mail all’Acquirente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l’invio del Prodotto sostitutivo.

21. Garanzia convenzionale

21.1 Nel caso in cui l’Acquirente dovesse riscontrare nel prodotto acquistato un difetto e/o un vizio di produzione, è tenuto a denunciare il vizio per iscritto entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro un anno dalla data di acquisto del bene (fa fede la data della ricevuta d’acquisto). La raccomandata A/R va inviata a:

  • Roberto Strippoli c/o Cg-Enlightening;
  • Via Fiume 40;
  • 37045 Legnago (VR).

22. Comunicazioni e reclami

22.1 Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del’Acquirente nei confronti del Fornitore relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate inviando un messaggio tramite la pagina “Supporto” del Sito, adoperando come categoria «ordini».

23. Diritti di proprietà intellettuale

23.1 Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Roberto Strippoli, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti di Acquisto derivi all’Acquirente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Roberto Strippoli, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

24. Legge applicabile: foro competente

24.1 Il Contratto d’Acquisto tra l’Acquirente ed il Fornitore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

24.2 Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Verona.

25. Trattamento dei dati personali (privacy)

25.1 Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di IF si rinvia all’area del sito appositamente dedicata raggiungibile cliccando sul link informativa sulla privacy.

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

aggiornato al 29 aprile 2022
01 - Validità

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (“condizioni“) regolano il servizio di vendita dei Prodotti da parte di Roberto Strippoli (di seguito “cg-enlightening“) con sede legale in Via Fiume 40 – 37042 Legnago (VR) P. Iva 04878310236.

02 - Contratto tra l'Utente e Cg-Enlightening

2.1 L’invio dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente comporta l’integrale conoscenza ed accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni.

2.2 Non esiste alcun impegno tra l’Utente e Cg-Enlightening finché quest’ultimo non ha inviato all’Utente un’e-mail (all’indirizzo indicato dall’Utente stesso), in cui viene confermato il corretto ricevimento dell’ordine di acquisto unitamente alla versione stampabile delle suddette condizioni, ed al riepilogo di tutte le informazioni sul prodotto fornite all’Utente immediatamente prima dell’ordine stesso.

03 - Definizioni

3.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto a distanza di compravendita, relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata «internet», e regolato dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i contratti pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: https://www.cg-enlightening.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

3.2 Con l’espressione «Acquirente» s’intende la persona fisica ovvero giuridica che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri Dati ed il pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 10, usufruisce dei Servizi.

3.3 Con l’espressione «Fornitore» s’intende Cg-Enlightening ossia Roberto Strippoli.

3.4 Con l’espressione «Prodotto»s’intende ciascuno dei prodotti acquistabili attraverso il Portale.

3.5 Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

04 - Oggetto del contratto

4.1 Col presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende, e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito https://www.cg-englightening.it;

4.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web https://www.cg-enlightening.it/prodotti, così come descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

05 - Modalità e stipulazione del contratto

5.1 Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.cg-enlightening.it/prodotti, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 4.1 e 4.2 del precedente articolo.

06 - Prezzi di vendita

6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet. sono indicati in euro ed esenti iva ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, l. n. 190 del 2014 così come modificato dalla l. n. 208 del 2015 e dalla l. n. 145 del 2018.

6.2 I prezzi di listino riportati all’interno del negozio online possono variare in qualsiasi istante senza che Cg-Enlightening debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi eventuale descrizione sbagliata. Tuttavia i prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Cg-Enlightening.it come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

6.3 I prezzi dei Prodotti possono subire aggiornamenti e variazioni. L’Acquirente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di effettuare l’inoltro dell’ordine.

6.4 I prodotti vengono venduti sulla base della tariffa pubblicata sul sito internet al momento della sottoscrizione dell’ordine. Eventuali promozioni temporanee sui prezzi di vendita verranno applicate solo se ancora in vigore alla data di sottoscrizione del buono commissione da parte degli acquirenti.

6.5 Tali informazioni verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente anche al momento della registrazione dell’ordine, unitamente alle informazioni sull’indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell’ordine verrà inviata all’Acquirente Cliente, sempre per posta elettronica, al momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.

6.6 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.

6.7 L’Acquirente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

07 - Modalità di acquisto

7.1 Le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti e non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati a carico dell’Acquirente, ed adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto durante la procedura di acquisto.

7.2 Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

7.3 Le caratteristiche, come anche il prezzo di acquisto e le spese di spedizione (comprensivo di tasse ed imposte applicabili), del/dei beni, oggetto del presente contratto di vendita a distanza, vengono indicate prima nella composizione del carrello, visualizzate all’atto dell’acquisto, e successivamente nella ricevuta d’acquisto.

7.4 Prima della conferma dell’acquisto, all’Acquirente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, l’Acquirente riceverà un messaggio tramite posta elettronica contenente la Data presunta di consegna e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

08 - Ordine di acquisto

8.1 Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul sito all’indirizzo https://www.cg-enlightening.it/carrello/. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto, l’Acquirente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

  • Nel caso in cui l’Acquirente sia già registrato al Sito, tramite l’apposita Sezione «Registrati» (di seguito denominato «Utente del Sito») sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) accedendo alla Sezione “Prodotti”, per processare correttamente l’Ordine di Acquisto;
  • Nel caso in cui l’Acquirente non sia un Utente del Sito, sarà richiesto d’inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter inoltrare correttamente l’Ordine di Acquisto, accedendo tramite la Sezione “Prodotti”. Cg-Enlightening ricorda che l’Acquirente, prima di procedere con l’Acquisto, potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito, effettuando le relative registrazione all’indirizzo https://www.cg-enlightening.it/registrazione/.
09 - Procedura d'ordine

9.1 L’Acquirente conclude correttamente la Procedura d’Ordine, se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

9.2 Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte del sito Cg-Enlightening. In tal caso il Fornitore darà riscontro della ricezione dell’ordine, con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. Tale conferma d’ordine riepilogherà i prodotti prescelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’ordine.

9.3 L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine, ed a comunicare al Fornitore tramite l’indirizzo https://www.cg-enlightening.it/contatti/ entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico dell’Acquirente.

9.4 Il numero dell’ordine generato dal sistema e comunicato da Cg-Enlightening, dovrà essere utilizzato dall’Acquirente in ogni comunicazione col Fornitore.

9.5 È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal casop, qualora i prodotti scelti dall’Acquirente non siano in tutto o in parte disponibili, il Fornitore lo comunicherà all’Acquirente.

10 - Modalità di pagamento

10.1 Su Cg-Enlightening hai a disposizione due metodi di pagamento:

  • Paypal (carte di credito)
  • Bonifico bancario.

10.2 PayPal.it è un sito web che, previa registrazione (www.paypal.it), ti consente di aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” già posseduto ossia il proprio conto corrente personale, una carta di credito o una carta prepagata ecc. al fine di ricevere od effettuare pagamenti on line. Quando si conclude un acquisto su Cg-Enlightening con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del sito PayPal.it, che permette di accedere al proprio conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Si precisa che attraverso questo sistema di pagamento i propri dati finanziari non saranno condivisi con Cg-Enlightenign ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

10.3 Il bonifico bancario consiste nel trasferimento, di un importo eseguito da una banca su istruzioni del debitore/ordinante, ad una banca corrispondente nel Paese del beneficiario, con l’invito ad effettuare a quest’ultimo un pagamento incondizionato. Si procede nel seguente modo:

  • s’inserisce il nome e cognome del beneficiario, il suo codice iban e l’importo;
  • si specifica la data di esecuzione del bonifico e quella di accredito;
  • se il sito lo richiede, s’inserisce il proprio codice di autenticazione per confermare l’operazione;
  • scaricate e salvate la ricevuta in cui è presente il codice CRO che identifica il bonifico.
11 - Cancellazione ordini

11.1 Il Fornitore si riserva la possibilità di annullare un Ordine, o un articolo dell’ordine, se si verificano le seguenti circostanze:

  • articoli che vengono segnalati come fuori catalogo;
  • articoli che per problemi, non possono essere consegnati dal Fornitore;
  • frode di carte di credito;
  • utilizzo non corretto dei coupon di sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l’ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione, il Fornitore provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • Il Fornitore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’Ordine dell’Acquirente o con le informazioni inviate dall’Acquirente tramite il sito https://www.cg-enlightening.it/, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito dell’Acquirente suggerisse tale annullamento.

11.2 Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Fornitore, che invierà all’Acquirente un’accettazione o un rifiuto dell’Ordine nel più breve tempo possibile.

12 - Accettazione delle condizioni di vendita

12.1 L’Acquirente, con l’invio telematico della Conferma d’Ordine, dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti col Fornitore.

12.2 Le presenti condizioni generali devono essere esaminate on line dall’Acquirente prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma ‘ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.

13 - Limitazioni di responsabilità

13.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

13.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente di disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet, che siano al di fuori del proprio controllo e, comunque, ad esso non imputabili a titolo di dolo o colpa grave.

13.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile di eventuali danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili a titolo di dolo o colpa grave. In ogni caso, l’Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

13.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati dall’Acquirente, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

13.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

14 - Obblighi dell'acquirente

14.1 L’Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la Procedura d’Ordine, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto,

14.2 E’ fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto, e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail, devono essere esclusivamente i propri reali dati personali, e non di terze persone, oppure di fantasia.

14.3 E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona, o inserire dati di terze persone. MayaGuidaDefinitiva.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

14.4 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti condizioni generali di vendita.

14.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’ordine, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali di vendita, nonché del Modulo d’Ordine e del riepilogo dell’ordine inviato da Paypal.

14.6 Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio è obbligatorio prima della conferma di acquisto.

15 - Tempi e modalità della consegna

15.1 Il Fornitore accetta ordini che prevedano la consegna sia sul territorio italiano. Per tutti i prodotti consegnati, il Venditore emette la fattura con i dati forniti dall’Acquirente.

15.2 Il Fornitore si avvale per la consegna dei Prodotti di Poste Italiane (di seguito denominato «Corriere»). Il Fornitore affida i Prodotti al Corriere entro un massimo di due giorni lavorativi successivi a quello dell’accettazione dell’ordine e, comunque, non oltre i successivi cinque giorni, contenuto in scatole sigillate con nastro adesivo marchiato dal Fornitore.

15.3 Le condizioni di trasporto saranno comunque sempre visibili e calcolate al momento dell’inserimento dell’ordine on-line.

15.4 Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (di seguito denominato il «Giorno/i Lavorativo/i»). I tempi di consegna del Corriere al domicilio dell’Acquirente sono indicati nel proprio sito web e sono da considerarsi comunque indicativi, potendo subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

15.5 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, darà tempestiva comunicazione tramite e-mail all’Acquirente.

15.6 La merce ordinata potrà essere evasa nei tempi normali di gestione che potranno prolungarsi in tempi accettabili se il prodotto sarà momentaneamente non disponibile, comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordinazione.

15.7 Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere;
  • cb) he l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, l’Acquirente non potrà più opporre alcuna contestazione in merito alle condizioni esterne dei Prodotti consegnati.

15.8 La consegna è effettuata sul fronte strada nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00, ed avviene su tutto il territorio nazionale in 3 giorni lavorativi, successivi al ritiro, mentre in alcune località lo standard di consegna è maggiorato di 1 giorno (link). Per ciascuna spedizione il Corriere effettua due tentativi di consegna: se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale indicato sull’avviso lasciato dal Corriere, in giacenza per 7 giorni escluso il sabato.

15.9 I tempi medi di consegna decorrenti dall’affidamento al Corriere, sono di 48/96 ore per tutta Italia. L’Acquirente può verificare lo stato di spedizione del Prodotto tramite il servizio on-line Dovequando, che informa sullo stato della spedizione, fino all’arrivo a destinazione, completo dell’ora di consegna:

  • Sul sito di Poste Italiane (link) a) è sufficiente inserire il proprio codice, presente sulla ricevuta della spedizione sotto il codice a barre senza interruzioni e senza trattino;
  • Se l’invio risulta «in consegna», si potrà richiedere di ricevere per e-mail o via SMS, senza costi aggiuntivi, la conferma dell’avvenuta consegna;
  • Con lo stesso codice, si potranno ricevere informazioni sullo stato dell’Avviso di ricevimento (Prova di consegna), se già tracciato dal sistema;
  • Informazioni aggiunte sull’esito della spedizione, possono essere richieste al numero verde 803.160 (dal lunedì al sabato, ore 8-20). La chiamata è gratuita per chi chiama da rete fissa; per chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane, dovrà comporre il n. 199.100.160: il costo della chiamata è legato all’operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0.60 al minuto più euro 0.15 alla risposta.

15.10 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene,

15.11 La merce spedita verrà controllata e consegnata al Corriere senza difetti. L’Acquirente potrà recedere un Ordine comunicando la sua volontà al Fornitore prima dell’avvenuta spedizione.

15.12 Il Fornitore non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la sostituzione se non segnalati all’atto di accettazione della merce, apponendo la contestazione sul bollettino del Corriere (quello che resterà in possesso del fattorino) la dicitura “Merce danneggiata, accetto con riserva di controllo, pacco integro accetto con riserva; o similari che evidenziano danni o presunti danni. La contestazione dovrà subito essere rilevata al Corriere, e comunicata all’indirizzo di posta elettronica reclami@cg-enlightening.it, ed alla sede del Corriere della zona di competenza.

15.13 La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’Acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte del Fornitore se l’indirizzo comunicato non porta dettagli precisi. Eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati al destinatario. Il Fornitore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne e differire l’esecuzione.

15.14 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà dell’Acquirente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, a meno che non risulti difettata, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno (di seguito denominata «Lettera di Vettura») . Il Fornitore nel caso in cui l’Acquirente non provveda entro 15 giorni dal rifiuto della stessa, al risarcimento delle spese di trasporto (verrà avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno dell’Acquirente. L’ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall’Acquirente stesso.

16 - Preparazione dell'ordine

16.1 Dal momento in cui viene effettuato un ordine sul sito, il tempo necessario per preparare il pacco e di spedirlo dipende dalla disponibilità di tutti i prodotti inseriti all’interno del singolo ordine. Pertanto la spedizione avverrà ad ordine completo, ovvero dopo aver reperito tutti i prodotti ordinati. Se tra questi ci sono, ad esempio, prodotti che nella scheda riportano la dicitura “non disponibile”, l’ordine sarà pronto quando anche tali prodotti saranno nuovamente disponibili. In ogni caso qualora un prodotto inserito nel carrello fosse non più disponibile, verrà inviata una e-mail ad informazione dell’inconveniente. e l’ordine sarà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

17 - Spedizioni

17. Spedizioni

17.1 Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine, in cui:

  • Se il peso dei volumi nel carrello è inferiore o pari a 3 kg, il costo della spesa di spedizione ammonta a 10.00 € incl. IVA.
  • Se il peso dei volumi nel carrello è superiore a 3 (tre) kilogrammi ed inferiore a 5 (cinque) kilogrammi, il costo della spesa di spedizione ammonta a 11.00 € incl. IVA.
  • Se il peso dei volumi nel carrello è superiore a 5 (cinque) kilogrammi ed inferiore a 10 (dieci) kilogrammi, il costo della spesa di spedizione ammonta a 14.00 € incl. IVA,
  • Se il peso dei volumi nel carrello è superiore a 10 (dieci) kilogrammi ed inferiore a 20 (venti) kilogrammi, il costo della spesa di spedizione ammonta a 18.00 € incl. IVA.
  • Se l’importo nel carrello supera o è pari a 500 € incl. IVA (spese di spedizioni escluse), la spedizione è gratuita.
  • La spedizione prevede un tempo di consegna di 8 giorni lavorativi. I tempi di consegna variano in funzione delle località di partenza e di arrivo della spedizione.
    Se il destinatario non è in casa al momento della consegna, potrà scegliere in autonomia dove e come farsi trovare. Come funziona: in caso di assenza al primo tentativo di consegna a domicilio, il destinatario riceve tramite sms/e-mail una notifica con un link attraverso il quale può personalizzare la riconsegna, scegliendo tra:
    1. consegna presso lo stesso indirizzo;
    2. consegna presso un nuovo indirizzo;
    3. consegna presso un punto di prossimità (ufficio postale – rete punto poste).
    • Se il destinatario risulta assente anche al secondo tentativo di consegna a domicilio, l’addetto lascerà un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale o del Centro Operativo dove la spedizione si trova in giacenza. La giacenza dura 7 giorni lavorativi ed è gratuita.
    • È possibile ritirare le spedizioni in ufficio postale anche il sabato, negli orari di apertura degli uffici postali.
18 - Diritto di recesso

18.1 Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

18.2 L’Acquirente ha diritto a recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti (libri), salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

18.3 Qualora l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, serve inviare comunicazione scritta (modulo) al Fornitore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. L’invio deve avvenire tassativamente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’avvenuta consegna del prodotto, al seguente indirizzo: INDICARE INDIRIZZO.

18.4 In alternativa all’articolo 18.3, la richiesta di recesso si può compilare elettronicamente attraverso il modulo presente sul sito all’indirizzo https://www.cg-enlightening.it/recesso.

18.5 Entro il suindicato termine di 14 (quattordici) giorni dovranno essere restituiti al Fornitore tutti i beni acquistati nelle medesime condizioni in cui sono pervenuti, completo di tutto quanto in origine contenuto, oltre che della documentazione fiscale annessa.

18.6 Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia imballato, ossia privo dell’imballo originale, in assenza di elementi integranti del prodotto (cd o dvd in allegato, segnalibri etc) e per danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto.

18.7 Il confezionamento tramite cellofanatura in termoretratura è da considerarsi come un vero e proprio sigillo, pertanto occorre che sia integro al momento della sua restituzione, affinché il diritto di recesso possa essere esercitato correttamente. Se ciò non avvenisse, il diritto di recesso viene considerato nullo.

18.7 l’Acquirente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile il Prodotto al seguente indirizzo:
INSERIRE INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
sopportando interamente le relative spese di spedizione, come indicato nel successivo articolo.

18.8 Sarà premura dell’Acquirente trasmettere al Fornitore attraverso l’e-mail recesso@cg-enlightening.it la prova dell’avvenuta spedizione del prodotto, indicando nome, cognome e numero d’ordine.

18.9 L’Acquirente è tenuto a sostenere le spese di spedizione per la restituzione del bene al Fornitore, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a causa di un errore da parte del Fornitore stesso, o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti danneggiati.

18.10 In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le Spese di consegna eventualmente sostenute dall’Acquirente.

18.11 Dopo la restituzione dei Prodotti, il Fornitore provvede ai necessari accertamenti relativi all’integrità degli stessi ed al rispetto delle condizioni contenute nei precedenti articoli. Ove le verifiche si concludano positivamente, il Fornitore provvederà ad inviare all’Acquirente, via posta elettronica, la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti (di seguito denominato «Consenso al Recesso»), e procederà all’annullamento dell’ordine ed all’emissione della relativa nota di credito, procedendo così alla restituzione di quanto corrisposto.

18.12 Qualora il Prodotto, dopo la restituzione, non soddisfi gli artt. 18.5, 18.6 e 18.7, l’Acquirente, rendendo vano il diritto di recesso, è tenuto a sostenere le spese per la spedizione dello stesso prodotto, pertanto la spedizione avverrà solo ed esclusivamente attraverso il contrassegno.

18.13 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti.

18.14 Il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, salvo quanto indicato all’articolo 18.9, attraverso accredito bancario. Il suddetto rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, e comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento del consenso di recesso.

19 - Garanzie legali di conformità

19.1 Tutti i Prodotti offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

19.2 Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, il Fornitore è responsabile nei confronti dell’Acquirente, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti, esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna dei prodotti, sarà invece onere del Cliente Consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna. Per poter usufruire della garanzia legale, il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del prodotto.

19.3 L’Acquirente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia al Fornitore il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

19.4 Il Fornitore compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dall’Acquirente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), il Fornitore provvederà a rimborsare all’Acquirente Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore del Fornitore, a qualunque titolo.

19.5 I prodotti dovranno essere spediti all’indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivi dell’Acquirente:
INDICARE INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

20 - Comunicazioni e reclami

20.1 Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del’Acquirente nei confronti del Fornitore relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti” del Sito.

21 - Diritti di proprietà intellettuale

21.1 Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Roberto Strippoli, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti di Acquisto derivi all’Acquirente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Roberto Strippoli, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

22 - Legge applicabile: foro competente

22.1 Il Contratto d’Acquisto tra l’Acquirente ed il Fornitore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

22.2 Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Verona.

23 - Trattamento dei dati personali (privacy)

23.1 Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di IF si rinvia all’area del sito appositamente dedicata raggiungibile cliccando sul link Informativa sulla privacy.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna al negozio