F.a.q.

Domande e risposte frequenti

F.a.q.

Domande e risposte frequenti

Domande frequenti

Su quale argomento serve assistenza?

Sito

Come navigo sul sito?

Tutte le pagine organizzate e connesse tra loro, per semplificare la navigazione nell’intero sito: il menù dell’header è ubicato nella parte superiore dell’impaginazione del sito web, ed è anche il primo elemento che il visitatore vede quando vi ci accede. L’header contiene i tratti distintivi del sito internet come il logo, ed i menu principali di navigazione.

Come trovo i prodotti?

Al seguenti link si accede alla lista dei libri disponibili nel bookstore online.

Dove posso comprarei libri?

Al momento la vendita dei libri editi sotto il marchio “cg-enlightening” di Roberto Strippoli sono acquistabili solo sul presente sito.

Sono un docente: è possibile ricevere una copia gratuita?

Al momento questa possibilità non è contemplata: sul sito saranno ad ogni modo disponibili scontistiche di acquisto varie, e l’invito è d’iscriversi alla newsletter, per restare sempre aggiornato.

Libri

Dove trovo le info sui prodotti?

Ogni prodotto (libro) è corredato da una scheda informativa con tutti i suoi dati commerciali: contenuti, descrizione del volume, indice, numero di pagine, codice isbn, data di pubblicazione e galleria immagini.

Come trovo i prodotti?

Al seguenti link si accede alla lista dei libri disponibili nel bookstore online.

Ordini

Come posso acquistare i prodotti che m'interessano?
  • Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto “Aggiungi al carello“;
  • Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina del carrello, accessibile facilmente attraverso l’icona ubicata nella barra dell’header in alto a destra oppure puntando il browser al seguente link. Qui si può rivedere l’elenco dei prodotti inseriti ed il prezzo totale: si può modificare la quantità sia rimuovendoli dal carrello che aggiungerli in termini di moltiplicazione. Si procede poi all’acquisto cliccando su “procedi con l’ordine”;
  • Qualora non fosse stato eseguito all’inizio il login, nella pagina del pagamento bisognerà inserire lo Username e Password scelti in fase di registrazione per completare la fase di checkout. Si compila pertanto il form coi dati necessari alla spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sullo stato dell’ordine: ai prossimi ordini questi dati saranno riproposti in automatico per rendere comoda e veloce la procedura di acquisto. Per finire si seleziona la modalità di pagamento, per inoltrare l’ordine
Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello.

Accade perché il browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e permettono di memorizzare gli articoli inseriti nel carrello. E’ necessario quindi modificare le impostazioni del browser web in modo da abilitare i cookies.

Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?

Per seguire e gestire l’ordine bisogna innanzitutto accedere al sito con le proprie credenziali, per poi spostarsi nella barra del Footer. Quest’ultima è la sezione che conclude ogni pagina di un sito web e racchiude informazioni preziose per l’utente che può in questo modo navigare nel sito in modo agevole. Qui nell’area Account si clicca sulla voce “Negozio”: si accede alla pagina https://www.cg-enlightening.it/mio-account/, dentro cui si possono vedere i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso. Comunque per ogni acquisto è previsto un servizio di notifica via e-mail attraverso cui l’acquirente sarà costantemente aggiornato sull’avanzamento dell’ordine.

Cosa succede se un prodotto nel mio ordine non è più disponibile?

Se durante la fase dell’ordine un prodotto non fosse più disponibile, questi non potrà essere aggiunto al carrello stesso: qualora dovesse accadere, l’ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti nel carrello saranno comunque spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

Posso annullare un ordine?

E’ possibile annullare un ordine, dall’account del negozio, facilmente accessibile a questo link.

Nella sezione «ordini» potrai selezionare l’ordine da annullare, il motivo dell’annullamento e cliccare sul pulsante «invia richiesta di annullamento».

Questa procedura è disponibile solo nei successivi 30 minuti dall’acquisto, ed è attiva sugli ordini il cui stato è «in sospeso» oppure «in lavorazione». In quest’ultimo caso il pagamento sarà rimborsato.

Se la procedura di annullamento non è più disponibile, al momento della consegna potrai esercitare il diritto di recesso. Il reso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Per saperne di più cliccca qui.

Tuttavia gli articoli che hai ordinato potrebbero piacerti!

Nota bene

Una volta annullato l’ordine, non sarà possibile ripristinarlo. Si può effettuare un nuovo ordine se le promozioni sono ancora online e se gli articoli sono ancora disponibili.

Pagamenti

Come posso pagare?

Sono disponibili due modalità di pagamento:

  1. Paypal (carte di credito);
  2. Bonifico bancario.

In fatto di pagamenti online Paypal resta leader mondiale nelle transazioni economiche nel web.

Per quanto concerne il pagamento tramite bonifico bancario, bisogna precisare che sono necessari 3-5gg lavorativi prima che l’importo del bonifico venga contabilizzato e la merce possa essere quindi spedita.

La valuta accettata è l’euro.

Per saperne di più clicca qui.

Fatturazione

Posso richiedere la fattura?

Il sistema di vendita sul sito https://www.cg-enlightening.it/, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

In genere, un consumatore non necessita della fattura e per qualunque tipo di assistenza o problema si può usare la ricevuta d’acquisto relativa al tuo ordine.

Se desideri la fattura devi essere ditta e titolare di partita iva: in tal caso durante il checkout dell’ordine si può usare la sezione “informazioni aggiuntive” per comunicare i dati necessari alla fatturazione.

Altresì sarà possibile comunicare i dati dopo che l’ordine, successivo all’invio, risulti “completato”, e comunque entro 9 giorni dalla data di spedizione. In tal senso si puoi usare la sezione “Supporto”, scegliendo come categoria “informazioni ordini in corso”, comunicando:

  • il codice fiscale dell’intestatario della modalità di pagamento;
  • il numero d’ordine per il quale si richiede la fattura.
Ho acquistato con partita iva: posso esercitare il diritto di recesso?

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore ed i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un’azienda non potrai avvalerti del diritto di recesso.

Non ho ricevuto lo scontrino, come faccio per la garanzia?

La ricevuta di acquisto è disponibile nell’area dell’account attinente il negozio, facilmente accessibile a questo link.

Seleziona Ordini, e premi su Visualizza: nella tabella riportante il dettaglio degli ordini eseguiti, si preme sul pulsante in basso “stampa la fattura|ricevuta”.

Spedizioni

Quali sono i costi della spedizione?

Sono disponibili due modalità di spedizione:

  1. Piego di libri: costo 3.95 euro;
  2. Standard: costo 7.38 euro fino a 10kg, oppure 9 72 euro fino a 20kg;

I costi di spedizione sono gratuiti per ordini pari o superiori a 400 euro.

Per saperne di più clicca qui.

Quali sono i tempi di consegna?
  1. Piego di libri: consegna entro 8gg lavorativi;
  2. Standard:consegna entro 6gg lavorativi;

Per saperne di più clicca qui.

Spedite all'estero?

No. La spedizione avviene solo ed esclusivamente sul territorio italiano.

Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?

Durante l’ultima fase del checkout ossia quella di pagamento, bisogna mettere il segno di spunta accanto alla voce “Spedisci ad un indirizzo differente” e indica i dati del destinatario.

In quanto tempo riceverò i miei acquisti?

Il tempo complessivo è composto dal tempo di preparazione dell’ordine, e quello del vettore scelto. Il primo è subordinato alla disponibilità del prodotto, mentre il secondo dipende dal tempo che il corriere (poste italiane – sda) impiega per consegnare effettivamente il pacco.

Posso avere una data stimata di spedizione e consegna?

Al momento purtroppo quest’informazione non è disponibile nel form di acquisto, sebbene tuttavia dalla dashboard del proprio Username si possa seguire lo stato di avanzamento dell’ordine. Tuttavia, qualora durante l’evasione dell’ordine dovessero verificarsi imprevisti, sarà inviata tempestivamente un’e-mail.

Posso tenere traccia del mio pacco?

Una volta ricevuta la mail di conferma di avvenuta spedizione, sarà inviato un numero di tracciabilità attraverso cui l’acquirente potrà seguire l’andamento del proprio ordine sulla piattaforma espressamente dedicata dal corriere che effettua la spedizione.

Resi e rimborsi

Ho ricevuto un libro difettoso o danneggiato: cosa devo fare?

Il reso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Per saperne di più cliccca qui.

Posso restituire la merce?

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Per saperne di più cliccca qui.

Account

Come mi registro?

Registrarsi è semplicissimo. Basta accedere al seguente link, oppure in alternativa nella barra dell’header in alto a sinistra si clicca sulla voce “registrati “: si compila il form con l’e-mail e la Password, che in seguito rappresenteranno le credenziali di accesso, Saranno necessarie per autenticarsi per l’acquisto, la gestione degli ordini e per postare infine commenti sui prodotti commercializzati all’interno del sito https://www.cg-enlightening.it/.

Come recupero la mia password?

Per recuperare la password si accede al seguente link: in alternativa nella barra del footer, ossia nella sezione che conclude ogni pagina del sito, basta premere su “password reset”. Inserendo l’indirizzo e-mail usato durante la registrazione, il sistema invierà un’e-mail per crearne una nuova.

L'iscrizione è gratuita?

Si! Certo.

Devo comunicare la mia mail: cosa m'invierete?

Non è intenzione del sito inviare spam, ma solo e-mail riguardanti lo stato dell’ordine. Inoltre, se è stata spuntata la casella che autorizza a ricevere mail su offerte e promozioni (facoltativo), verranno inviate delle newsletter: per quest’ultime si può cambiare idea in qualunque momento e cancellare l’iscrizione seguendo il link che sarà sempre disponibile in fondo ogni e-mail.

Cosa sono i cookies?

I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo, (riproponendoti i tuoi preferiti, le ultime ricerche da te effettuate ecc.), e inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie.

Non hai trovato la soluzione?

Contatti

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti rispetto a quanto già proposto in questa sezione, non esitare e scrivici usando questo form. Per un corretto indirizzamento è fondamentale inserire in modo appropriato il corretto argomento della richiesta attraverso l’apposito menù a discesa.

F.a.q.

Su quale argomento serve assistenza?

Sito

Come navigo sul sito?

Tutte le pagine organizzate e connesse tra loro, per semplificare la navigazione nell’intero sito: il menù dell’header è ubicato nella parte superiore dell’impaginazione del sito web, ed è anche il primo elemento che il visitatore vede quando vi ci accede. L’header contiene i tratti distintivi del sito internet come il logo, ed i menu principali di navigazione.

Come trovo i prodotti?

Al seguenti link si accede alla lista dei libri disponibili nel bookstore online.

Dove posso comprare i libri?

Al momento la vendita dei libri editi sotto il marchio “cg-enlightening” di Roberto Strippoli sono acquistabili solo sul presente sito.

Sono un docente: è possibile ricevere una copia gratuita?

Al momento questa possibilità non è contemplata: sul sito saranno ad ogni modo disponibili scontistiche di acquisto varie, e l’invito è d’iscriversi alla newsletter, per restare sempre aggiornato.

Libro

Dove trovo le info sui prodotti?

Ogni prodotto (libro) è corredato da una scheda informativa con tutti i suoi dati commerciali: contenuti, descrizione del volume, indice, numero di pagine, codice isbn, data di pubblicazione e galleria immagini.

Come trovo i prodotti?

Al seguenti link si accede alla lista dei libri disponibili nel bookstore online.

Ordini

Come posso acquistare i prodotti che m'interessano?
  • Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto “Aggiungi al carrello”;
  • Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina del carrello, accessibile facilmente attraverso l’icona ubicata nella barra dell’header in alto a destra oppure puntando il browser al seguente link. Qui si può rivedere l’elenco dei prodotti inseriti ed il prezzo totale: si può modificare la quantità sia rimuovendoli dal carrello che aggiungerli in termini di moltiplicazione. Si procede poi all’acquisto cliccando su “procedi con l’ordine”;
  • Qualora non fosse stato eseguito all’inizio il login, nella pagina del pagamento bisognerà inserire lo Username e Password scelti in fase di registrazione per completare la fase di checkout. Si compila pertanto il form coi dati necessari alla spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sullo stato dell’ordine: ai prossimi ordini questi dati saranno riproposti in automatico per rendere comoda e veloce la procedura di acquisto. Per finire si seleziona la modalità di pagamento, per inoltrare l’ordine
Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello.

Accade perché il browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e permettono di memorizzare gli articoli inseriti nel carrello. E’ necessario quindi modificare le impostazioni del browser web in modo da abilitare i cookies.

Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?

Per seguire e gestire l’ordine bisogna innanzitutto accedere al sito con le proprie credenziali, per poi spostarsi nella barra del Footer. Quest’ultima è la sezione che conclude ogni pagina di un sito web e racchiude informazioni preziose per l’utente che può in questo modo navigare nel sito in modo agevole. Qui nell’area Account si clicca sulla voce “Negozio”: si accede alla pagina https://www.cg-enlightening.it/mio-account/, dentro cui si possono vedere i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso. Comunque per ogni acquisto è previsto un servizio di notifica via e-mail attraverso cui l’acquirente sarà costantemente aggiornato sull’avanzamento dell’ordine.

Cosa succede se un prodotto nel mio ordine non è più disponibile?

Se durante la fase dell’ordine un prodotto non fosse più disponibile, questi non potrà essere aggiunto al carrello stesso: qualora dovesse accadere, l’ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti nel carrello saranno comunque spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

Posso annullare un ordine?

E’ possibile annullare un ordine, dall’account del negozio, facilmente accessibile a questo link.

Nella sezione «ordini» potrai selezionare l’ordine da annullare, il motivo dell’annullamento e cliccare sul pulsante «invia richiesta di annullamento».

Questa procedura è disponibile solo nei successivi 30 minuti dall’acquisto, ed è attiva sugli ordini il cui stato è «in sospeso» oppure «in lavorazione». In quest’ultimo caso il pagamento sarà rimborsato.

Se la procedura di annullamento non è più disponibile, al momento della consegna potrai esercitare il diritto di recesso. Il reso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Per saperne di più cliccca qui.

Tuttavia gli articoli che hai ordinato potrebbero piacerti!

Nota bene

Una volta annullato l’ordine, non sarà possibile ripristinarlo. Si può effettuare un nuovo ordine se le promozioni sono ancora online e se gli articoli sono ancora disponibili.

Pagamenti

Come posso pagare?

Sono disponibili due modalità di pagamento:

  1. Paypal (carte di credito);
  2. Bonifico bancario.

In fatto di pagamenti online Paypal resta leader mondiale nelle transazioni economiche nel web.

Per quanto concerne il pagamento tramite bonifico bancario, bisogna precisare che sono necessari 3-5gg lavorativi prima che l’importo del bonifico venga contabilizzato e la merce possa essere quindi spedita.

La valuta accettata è l’euro.

Per saperne di più clicca qui, e consulta la sezione 10.

Fatturazione

Posso richiedere la fattura?

La fattura viene inviata in automatico non appena lo stato dell’ordine risulta “completato”.

Spedizione

Quali sono i costi della spedizione?

Sono disponibili due modalità di spedizione:

  1. Piego di libri: costo 3.95 euro;
  2. Standard: costo 7.38 euro fino a 10kg, oppure 9 72 euro fino a 20kg;

I costi di spedizione sono gratuiti per ordini pari o superiori a 400 euro.

Per saperne di più clicca qui, e consulta la sezione 17.

Quali sono i tempi della consegna?
  1. Piego di libri: consegna entro 8gg lavorativi;
  2. Standard:consegna entro 6gg lavorativi;

Per saperne di più clicca qui, e consulta la sezione 17.

Spedite all'estero?

No. La spedizione avviene solo ed esclusivamente sul territorio italiano.

Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?

Durante l’ultima fase del checkout ossia quella di pagamento, bisogna mettere il segno di spunta accanto alla voce “Spedisci ad un indirizzo differente” e indica i dati del destinatario.

In quanto tempo riceverò i miei acquisti?

Il tempo complessivo è composto dal tempo di preparazione dell’ordine, e quello del vettore scelto. Il primo è subordinato alla disponibilità del prodotto, mentre il secondo dipende dal tempo che il corriere (poste italiane – sda) impiega per consegnare effettivamente il pacco.

Posso avere una data stimata di spedizione e consegna?

Al momento purtroppo quest’informazione non è disponibile nel form di acquisto, sebbene tuttavia dalla dashboard del proprio Username si possa seguire lo stato di avanzamento dell’ordine. Tuttavia, qualora durante l’evasione dell’ordine dovessero verificarsi imprevisti, sarà inviata tempestivamente un’e-mail.

Posso tenere traccia del mio pacco?

Una volta ricevuta la mail di conferma di avvenuta spedizione, sarà inviato un numero di tracciabilità attraverso cui l’acquirente potrà seguire l’andamento del proprio ordine sulla piattaforma espressamente dedicata dal corriere che effettua la spedizione.

Resi

Posso restituire la merce?

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Per saperne di più cliccca qui, e consulta la sezione 18.

Ho ricevuto un libro difettoso o danneggiato: cosa devo fare?

Account

Come mi registro?

Registrarsi è semplicissimo. Basta accedere al seguente link, oppure in alternativa nella barra dell’header in alto a sinistra si clicca sulla voce “registrati”: si compila il form con l’e-mail e la Password, che in seguito rappresenteranno le credenziali di accesso, Saranno necessarie per autenticarsi per l’acquisto, la gestione degli ordini e per postare infine commenti sui prodotti commercializzati all’interno del sito https://www.cg-enlightening.it.

Come recupero la mia password?

Per recuperare la password si accede al seguente link: in alternativa nella barra del footer, ossia nella sezione che conclude ogni pagina del sito, basta premere su “password reset”. Inserendo l’indirizzo e-mail usato durante la registrazione, il sistema invierà un’e-mail per crearne una nuova.

L'iscrizione è gratuita?

Si! Certo.

Devo comunicare la mia mail: cosa m'invierete?

Non è intenzione del sito inviare spam, ma solo e-mail riguardanti lo stato dell’ordine. Inoltre, se è stata spuntata la casella che autorizza a ricevere mail su offerte e promozioni (facoltativo), verranno inviate delle newsletter: per quest’ultime si può cambiare idea in qualunque momento e cancellare l’iscrizione seguendo il link che sarà sempre disponibile in fondo ogni e-mail.

Cosa sono i cookies?

I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo, (riproponendoti i tuoi preferiti, le ultime ricerche da te effettuate ecc.), e inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna al negozio